Serie A

Sarri: “Sono un bipolare. Voglio dare continuità a Rabiot”

Ha parlato alla vigilia del match di campionato contro l’Hellas Verona, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri. L’allenatore che si è soffermato a parlare della condizione della sua squadra e di alcuni singoli giocatori in vista di questa sfida.

Queste le parole di Sarri sull’Hellas Verona: “Credo sia palese, sta facendo una grande stagione, è imbattuta da tanto, ha un allenatore di alto livello ed è una squadra aggressiva che molto bene. Penso sia chiaro anche ai nostri giocatori che la partita sia difficile, l’approccio dev’essere di buon livello. Mi sembrerebbe di sottovalutare l’intelligenza dei miei giocatori sottolineando questo concetto, il campionato che sta facendo il Verona è sotto gli occhi di tutti”.

Sulle parole della scorsa settimana su Dybala: “Io sono un bipolare. Penso da allenatore quando sono chiuso nel mio ufficio. Poi esco e penso altre cose distaccandomi dalle logiche di allenatore. Chiaro che a volte penso cose vadano oltre il calcio”.

Per quanto riguarda il modulo: “A quello che in quel momento dà maggiori garanzie. Adesso con Douglas Costa il 4-3-3 è più facile. Se in questo momento si valuta che fare la partita col 4-3-1-2 sia meglio, la squadra è pronta”.

Su Buffon e Rabiot: “Rabiot è in crescita, ha un buon momento. L’ho preferito ad altri centrocampisti ma non possiamo dimenticare chi è Matuidi e quanto è utile, è solo un discorso di periodo. Secondo me è importante dargli continuità, mi lascia la sensazione che può crescere ancora. Abbiamo cominciato a parlare anche con Claudio Filippi sulle alternanze dei portieri. Siamo partiti da idee diverse sulle tempistiche, vediamo, ci dobbiamo riconfrontare. Sicuramente Buffon in questo mese va dentro“.

Sarri conclude rassicurando sulle condizioni di Danilo: “Sta finendo le cure, si sta già allenando a parte. Spero la prossima settimana possa cominciare a fare qualche allenamento con noi, non prevedo tempi lunghi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio