Approfondimenti

Sarri non sta “cadendo” con il sarrismo e questo è cio’ che preoccupa maggiormente

Sarri nel post Lione ha di fatto appurato un addio dalla Juve che sembra già scritto. Il problema vero, nocciolo della questione, è che lo stesso tecnico toscano non sta affondando con il suo fantomatico “sarrismo” ma in altra maniera.

Per Sarri un addio dalla Juve scritto nel post Lione

L’allenatore sta pagando la gogna mediatica e le critiche, che piovono copiose oggi più che mai, come accade in ogni squadra di calcio. Quando le cose non vanno è sempre la guida tecnica a pagarne per primo le conseguenze. Da che mondo è mondo, accade così.
Viene da chiedersi pero’ perché sia stato lui il primo a non “cadere” con le sue idee e le sua filosofia di gioco, che non traspare in nessuna maniera. Palesatesi l’impossibilità di trasmettere i suoi concetti primari, come da lui stesso ammesso nel post gara di ieri sera, ci si chiede a questo punto a cosa serva proseguire lungo questa strada, battuta e percorsa in estate.

Dopo la Supercoppa l’involuzione bianconera nella convinzione e nelle gambe

Nonostante questo pesante pessimismo che aleggia intorno la Continassa, c’è da sottolineare che nel girone di Champions la Juventus ha dimostrato di poter essere competitiva, molto più che in Serie A.
Dopo Inter – Juve i bianconeri hanno fatto passi indietro giganteschi, sfilacciandosi  a mano a mano e riemergendo solo in determinate occasioni, ma solo a sprazzi.
Cio’ che più preoccupa l’ambiente Juve è lo stato di forma di gran parte della squadra, che non riesce a girare come dovrebbe.

Anche il modesto Lione, che viaggia a metà classifica in Francia, è riuscita a mettere sotto i ragazzi di Sarri. Così come il Verona o la Lazio prima di loro.
In estate si chiedeva un cambio di passo rispetto al recente passato soprattutto sotto questo aspetto, cosa che non è poi di fatto avvenuta.
La sensazione è che queste tre settimane caldissime che attendono la Juve in tutti i frangenti serviranno solo da conferma sulla sensazione principale: Sarri dirà addio alla Juve a fine stagione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio