Serie Minori

Sangiovannese, Marco Merli: «La LND è andata più volte in confusione»

Quella di Domenica è stata la seconda, e si spera ultima, Domenica di riposo consecutiva per la Sangiovannese nel raggruppamento di Serie D

Quella di Domenica è stata la seconda, e si spera ultima, Domenica di riposo consecutiva per la Sangiovannese nel raggruppamento di Serie D. Dal 6 giugno, infatti, dovrebbe partire ufficialmente il rush finale di stagione con quattro gare concentrate nel giro di due settimane. Approfittando della sosta la redazione di forzasangio ha fatto una chiacchierata con uno dei maggiori vertici azzurri, nello specifico Marco Merli, chiedendogli se reputa questo campionato falsato dalle tante vicende pandemiche accadute dall’inizio della stagione:

“No, non lo reputo un campionato falsato. È vero che alcune squadre hanno sofferto più di altre i problemi derivanti dalla pandemia ma, alla fine, i valori emergono sempre e senza troppi rigiri di parole affermo che se il Montevarchi è primo in classifica sicuramente lo merita a questo punto. Magari può esserci stata una gestione assolutamente sbagliata della cosa da parte degli organi federali, comunicazioni che sono arrivate dalla sera per la mattina con grossi problemi di organizzazione per le società, come quelle presenti in queste campionato, che sono sempre e comunque dilettantistiche. Sicuramente la LND è andata più volte in confusione, credo anche che sapessero da tempo di voler fare due retrocessioni e, a quel punto, potevano farci risparmiare dei costi per lanciare, al tempo stesso, qualche giovane in prospettiva futura. Con un campionato di Eccellenza così zoppo non potevano arrivare quattro retrocessioni, ci siamo però attenuti fino all’ultimo momento alle regole mettendo ulteriori soldi nel bilancio che, onestamente, ne avremmo fatto volentieri a meno”. In chiave futura è ormai vicino, come afferma lo stesso Merli, l’accordo con Iacobelli. Ancora in alto mare il discorso per l’allestimento della squadra: “Con il mister ci siamo confrontati anche nelle ultime ore e l’accordo sembra davvero vicino. C’è reciproca volontà di andare avanti, questo credo sia alla base per pensare positivo. Riguardo ai giocatori qualche idea ce l’abbiamo ma, non scordiamoci, che dobbiamo ancora giocare quattro partite di campionato e i giocatori stessi, ad oggi, non sanno e non possono essere certo coscienti del loro futuro e, così, attenderemo la fine della stagione e solo dopo discuteremo sull’allestimento della rosa. Non siamo con le mani in mano, questo lo voglio dire, ma parlare di trattative è assolutamente prematuro”.

La prossima gara in calendario col Badesse si giocherà regolarmente di Domenica alle 16 e non di Sabato come, in un primo momento, trapelato. Per le nuove disposizione governative sarà possibile accedere all’interno dell’impianto per il 25% della capienza totale.

FONTE: notiziariodelcalcio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio