Serie A

San Siro, Sala: “Fate vedere i progetti ai cittadini”

Nel progetto per il rilancio di Inter e Milan, uno dei punti chiave è sicuramente la costruzione del nuovo stadio, tema dibattuto soprattutto con il sindaco Sala, che intanto ha promesso che San Siro ospiterà la cerimonia di apertura di “Milano – Cortina 2026“.

L’invito del sindaco

Il primo cittadino lombardo ha detto: “Ho “paura” che “il dibattito rimanga confinato tra “abbattiamo San Siro e non lo abbattiamo” e, se sarà così, sarà un dibattito a perdere, mentre se lo si sposta verso qualcosa di bello, può avere qualche possibilità in più”.

Far vedere i progetti sullo stadio ai cittadini? Non è un obbligo ma un invito, ma dico che siamo in un momento in cui la partecipazione è un valore. Lo abbiamo fatto per la riqualificazione degli ex scali ferroviari, per i Navigli e quindi lo dico anche nel loro interesse. Non ho ancora visto i progetti ma penso che saranno interessanti e che sia utile farli vedere ai cittadini. Non la metterei sul piano del referendum ma su quello della partecipazione, perché è chiaro che la politica e i team devono decidere, ma dai cittadini che vivono sul territorio possono arrivare dei suggerimenti importanti

Intanto il sindaco fa sapere che non è ancora stato fissato un incontro con le due società, per parlare della questione in maniera ufficiale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio