Serie A

San Siro abbattuto, Tronchetti Provera contrario: “Inter, resta dove sei”

Sta tenendo banco a Milano la possibilità dell’abbattimento di San Siro. In corso una querelle tra il Comune e le due squadre della città, Inter e Milan. Un altro esponente che si è dichiarato contrario è Tronchetti Provera.

San Siro abbattuto: Tronchetti Provera contrario alla decisione

Un consiglio più da tifoso e da appassionato di calcio e dell’Inter quello che arriva da Tronchetti Provera. L’abbattimento dello Stadio San Siro sta facendo discutere interisti e milanisti, uniti in questa battaglia contro le rispettive scelte dei club.

A scagliarsi contro questa decisione anche il patron del gruppo Pirelli, di chiara e comprovata fede interista: “Sarebbe davvero un delitto abbattere San Siro. È uno stadio meraviglioso ma anche un simbolo di Milano. L’economia dei club conta ma anche la parte affettiva di uno stadio che trasmette tantissimo”. 

La soluzione di Tronchetti Provera all’abbattimento di San Siro è quella di imitare la Juventus: “Sarebbe giusto che l’Inter si costruisca un suo stadio più piccolo senza abbattere San Siro. L’ideale è riproporre qui quello che la Juventus ha fatto a Torino”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio