FormazioniSerie A

Sampdoria – Spezia, le probabili formazioni: padroni di casa alla ricerca dei tre punti

D'Aversa con la panchina che scotta, Motta vuole dare continuità

Sampdoria e Spezia s’affronteranno in un derby ligure dal sapore speciale ed importante, ecco le probabili formazioni della gara che pesa soprattutto per i doriani, D’Aversa non può più sbagliare.

Sampdoria – Spezia, le probabili formazioni

Qui Sampdoria

La Sampdoria di Roberto D’Aversa arriva al match contro lo Spezia con numerosi problemi e dubbi di formazione.  Squalificato Thorsby ed infortunato Damsgaard. Ekdal proverà a recuperare fino all’ultimo per essere disponibile da primo minuto. Davanti ad Audero ci saranno i soliti Bereszynski, Colley, Yoshida e Augello. A centrocampo Candreva dovrebbe arretrare nel ruolo di mezz’ala, con Adrien Silva e uno tra Ekdal e Askildsen a completare la mediana. Nel ruolo di trequarti sarà riconfermato Gabbiadini. L’attacco blucerchiato, invece, sarà guidato dalla coppia Caputo-Quagliarella.

 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal; Gabbiadini; Quagliarella, Caputo. Allenatore: D’Aversa.

Qui Spezia

Momento difficile anche in casa Spezia, con Thiago Motta che non potrà contare su ben 10 giocatori. Nel 4-2-3-1 bianconero ci sarà Provedel in porta, con Ferrer, Hristov, Nikolaou e Bastoni in difesa. Maggiore e Kovalenko saranno i mediani di centrocampo, mentre Verde e Antiste dovrebbero agire sulla trequarti dove Gyasi è certo del posto. In attacco Manaj potrebbe spuntarla su Nzola.

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Verde, Antiste, Gyasi; Manaj. Allenatore: Thiago Motta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio