Senza categoria

Sampdoria, il presidente blucerchiato si assicura ancora Linetty e Berenszynski

Sampdoria rinnovo Linetty e Berenszynski prima che arrivino i Mondiali

Sicuramente una mossa di furbizia quella di Ferrero, che ancor prima del mondiali vuole assicurarsi la permanenza Linetty e Berenszynski. Il centrocampista e il terzino nel prossimo giugno voleranno in Russia per disputare il Mondiale con la loro Nazionale: la Polonia.

I due giocatori non compaiono titolari nell’undici di Adam Nawalka ma sicuramente si ritaglieranno spazio a partita in corso. I biancorossi, squadra giovane e reduce dai quarti di finale dell’ultimo Europeo, tornano a giocare dopo dodici anni di astinenza mondiale. Motivo di fretta per il Presidente blucerchiato nell’arricchire il contratto dei due polacchi.

Il venticinquenne Berenszynski, attualmente infortunato per una distorsione alla caviglia, ha registrato 22 presenze con la maglia della Sampdoria e, seppur a digiuno di gol, ha dimostrato grandi doti nel suo ruolo di difensore. Tornerà in campo il 10 Marzo.

Non da meno il classe ’95 Karol Linetty, che alla corte di Giampaolo ha riportato tre reti e un assist. Centrocampista versatile, può giocare in tutte le posizioni dalla mediana, anche se da mezzala ha più possibilità di inserirsi nella manovra offensiva.

La terza trattativa che la Samp sta cercando di portare avanti riguarda il trentatreenne Edgar Barreto in rosa dal primo luglio 2015. Il suo contratto scadrebbe a giugno dell’anno corrente ma a differenza dei primi, non godrà del Mondiale con il suo Paraguay.

Articoli correlati

Back to top button