Serie A

Sampdoria, Ranieri: “Sono soddisfatto, era importante uscire a testa alta”

Ha parlato al termine della sconfitta 2-0 contro la Juventus, il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri, soffermandosi sulla prestazione dei suoi ragazzi. L’allenatore che è rimasto soddisfatto dell’atteggiamento della sua squadra e si è già proiettato sulla prossima difficile sfida contro il Milan.

Ranieri sulla prestazione della Sampdoria

“Volevo la prestazione e volevo giocare a visto aperto. Sono soddisfatto. Era importante uscire dal campo a testa alto e i ragazzi hanno dato il massimo. Tatticamente i ragazzi hanno fatto una grande partita, siamo sempre stati calmi e sicuri. Peccato aver subito quel gol, ma fa parte della crescita e sono soddisfatto. Tonelli terzino destro? Anche all’andata avevamo messo Murillo in quel ruolo per coprire Ronaldo. Una soluzione che ci ha permesso di essere lucidi e compatti.”

Sulle difficoltà delle tante gare ravvicinate

“Questa è una squadra che ha lottato tutto l’anno e che sta continuando a lottare. La prestazione c’è stata sia con il Genoa che con la Juventus. Anche i giocatori erano dispiaciuti dopo il derby. Non è facile giocare ogni tre giorni. Quando si sta dieci mesi sott’acqua e si raggiunge l’obiettivo, è normale perdere un po’ di stimolo ma questi ragazzi non l’hanno perso. Tanto di cappello per i miei giocatori.”

Conclude Ranieri proiettandosi al Milan

Ora c’è il Milan con loro che hanno avuto cinque giorni di recupero mentre noi ne avremo solo due. Noi faremo il massimo e se il risultato sarà dalla nostra parte, tanto di guadagnato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio