Serie A

Sampdoria parole Di Francesco: “I ragazzi mi seguono, oggi grande dimostrazione”

Dopo il 4-0 contro la Pro Patria, il neo tecnico blucerchiato Eusebio Di Francesco ha rilasciato importanti dichiarazioni ai giornalisti presenti dopo l’amichevole di giornata. “A sprazzi la squadra mi è veramente piaciuta. Hanno provato, nei due tempi, a riportare quello che abbiamo preparato in questi giorni. Nel primo tempo, in particolar modo, abbiamo fatto le cose migliori, ma anche nella ripresa i ragazzi hanno provato a ricercare quello che chiedo. Qualche giocatore, nel secondo tempo, giocando fuori ruolo, ha faticato un po’.

Sampdoria parole Di Francesco: Ricerchiamo l’eccellenza ma ci vuole tempo”

“Quando metti i tuoi giocatori 7-8 volte davanti al portiere, significa che le giocate sono state di qualità. Abbiamo lavorato sulla verticalizzazione: sono contento del gioco espresso, nel secondo un po’ meno. Un allenatore non è mai contento, cerca sempre il meglio dalla propria squadra.  La qualità ha fatto la differenza, ricerchiamo l’eccellenza ma ci vuole tempo, abbiamo iniziato da poco questo percorso. Chi mi ha dato più soddisfazione? Non voglio parlare dei singoli, voglio parlare della squadra. Ho trovato una squadra che ha nella testa la voglia di lavorare e migliorarsi“.

Gabbiadini sulla fascia destra?

Non è fuori ruolo, io ho sempre detto che andava valutato come attaccante esterno. Lo sta facendo con grandissima qualità, ovviamente deve migliorare determinati movimenti”. 

Prossimi acquisti di mercato?

“Questa è una domanda da fare alla società. Io faccio l’allenatore, sono convinto che il club mi metterà nelle condizioni di lavorare al meglio. Valuteremo nei prossimi giorni, il mercato è lungo”. 

Quagliarella?

Deve crescere fisicamente visto che è arrivato in ritardo rispetto agli altri. Si muove veramente bene, è un attaccante di qualità“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio