Serie A

Sampdoria, Bereszynski bacchetta Ferrero e sogna la Premier

Bartosz Bereszynski in un’intervista rilasciata a przegladsportowy.pl, ha parlato della sua avventura con la Sampdoria in Serie A. Il terzino polacco ha trovato anche il tempo ed il modo di bacchettare Massimo Ferrero per le cessioni illustri.

Le parole di Bereszynski

“Qui abbiamo un sacco di giovani talenti, è un buon posto per giocatori come me che lasciano i campionati minori per venire qua e acclimatarsi alla Serie A. Sotto questo aspetto, è uno dei club migliori. La Samp vive di questo, è la sua politica. E’ utile per fare tanti soldi, ma non ti permette di spingerti oltre un certo livello. Prepara giocatori per squadre più forti, che non possono aspettare e vogliono che tu sia già pronto. Dare continuità e costruire pazientemente una squadra è imprescindibile, se si vogliono ottenere risultati sportivi: è difficile rimpiazzare elementi ogni sei mesi. Temo che anche quest’estate partiranno quattro o cinque giocatori. Le coppe europee, comunque, sono un obiettivo realmente alla portata e quest’anno ci siamo arrivati a tanto così”.

Il rinnovo

Abbiamo rinnovato il contratto perché la dirigenza era molto felice di me e del mio lavoro. E’ stato una sorta di premio, poi i media ci hanno speculato sopra. Il club non era tenuto a farlo, il contratto precedente sarebbe scaduto nel 2021. Se è stata la migliore stagione della mia carriera? In autunno sono stato chiamato dalla Nazionale polacca e questo ha coinciso con un aumento di presenze con la maglia della Sampdoria, dopo un non troppo esaltante inizio di stagione. Da quel momento sono cresciuto. Anche nella mia vita privata è stato un momento pieno di felicità, dato che sono diventato papà”.

Il sogno Premier

“Dalla Serie A è facile passare a campionati più prestigiosi, ma adesso penso solo alla Sampdoria. Ho prolungato il mio contratto e sto migliorando. Mi piacerebbe giocare in una squadra più blasonata, magari in un altro Paese: il mio sogno è la Premier League, ma magari fra un anno o due”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio