CuriositàSerie A

Sampdoria, l’ex Palombo: “Prima dei derby piangevo sempre”

Sampdoria Genoa Palombo: “Prima del derby piangevo vedendo i tifosi”

Si avvicina tra poco meno di una settimana il ‘Derby della Lanterna’. Per la partita, sentitissima a Genova come l’appuntamento dell’anno, hanno già parlato diversi “addetti ai lavori”. Uno di questi è l’ex capitano Palombo, che è stato intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’.

Queste le parole di Palombo sul derby Sampdoria Genoa: “La partita con il Genoa era l’unica in cui, nel tragitto verso lo stadio, non riuscivo a guardare fuori dal finestrino del pullman. Mi veniva da piangere, perché vedendo le facce di quella gente, sampdoriani e genoani fianco a fianco, capivo quanto per loro fosse importante quella partita. Anche ora che ho smesso questa partita mi trasmette dei brividi forti”.

Il derby tra Samp e Genoa ha qualcosa di speciale secondo Palombo, che lo paragona a quello di altre città come Milano o Roma: “Genova non è una metropoli. A Roma o a Milano, per esempio, l’attesa del derby dura una settimana, poi si pensa alla partita successiva. Qui no, ma è il fascino di questa partita”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio