Serie A

Genoa, Ballardini: “Noi i favoriti? È una battuta”

Sampdoria-Genoa Ballardini in conferenza consapevole delle difficoltà

Nella giornata di domani nei quattro anticipi di Serie A, spicca l’atteso derby di Genova. Alle 20:45 infatti, allo stadio “Luigi Ferraris”, Sampdoria e Genoa si contenderanno la stracittadina della lanterna. Uno scontro sano secondo i rispettivi allenatori, nonostante il divario in classifica. Queste le parole del tecnico rossoblu in conferenza: “A Genova ci si prende in giro nel senso buono del termine e si va allo stadio insieme. E questo è un grande segnale di civiltà. Il derby è una partita diversa con emozioni diverse, non so descriverle”.

Mister Ballardini non nasconde le grandi qualità degli avversari ma ci tiene a precisare che concorrono per obiettivi diversi. Il Genoa attualmente lotta per la salvezza, mentre la Samp è in corsa per la qualificazione all’Europa League. Dieci punti di differenza tre le due compagini che non intimoriscono il grifone, pronto a spendere tutte le energie contro i cugini.

Non sono mancate domande sull’attaccante Gianluca Lapadula, autore di due gol nelle ultime due partite. “Lui ha sempre avuto occasioni da gol, era solo una questione di tempo. Ci sono momenti in cui la palla entra, altri in cui fai più fatica”. Per quanto riguarda gli infortunati, invece, fa sapere che Izzo, Veloso ed El Jamiq sono ancora indisponibili, mentre Galabinov è sulla via del recupero.

Articoli correlati

Back to top button