Sampdoria, a volte ritornano: per l’attacco c’è Eder

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Parafrasando la celebre canzone di Antonello Venditti, si può raccontare così l’interesse della Sampdoria per Eder. L’attaccante dello Jiangsu Suning è una suggestione dei liguri in vista della sessione invernale di calciomercato: per l’ex Inter si tratterebbe di un ritorno a Genova.
Sampdoria su Sampdoria
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’italo-brasiliano potrebbe essere l’acquisto giusto per aumentare la potenza di fuoco dell’attacco blucerchiato. La scarsa vena realizzativa di Fabio Quagliarella e un reparto offensivo in generale tutt’altro che prolifico stanno spingendo la societĂ a prendere le contro-misure in vista di gennaio.
L’ostacolo è l’ingaggio di Eder
Eder non ha infatti mai nascosto la sua volontĂ di tornare in Italia, ma uno degli ostacoli alla trattativa è senz’altro il suo alto ingaggio percepito in Asia. Attualmente, l’attaccante percepisce ben 5,2 milioni di euro netti a stagione e il suo contratto con il Jiangsu Suning scade nel 2021.
Nonostante i suoi 33 anni, Eder può essere ancora utile alla causa della Sampdoria visto che in un anno e mezzo in Cina ha mantenuto comunque buone medie realizzative. Eventualmente, però, la seconda punta dovrebbe sicuramente abbassare il suo ingaggio per approdare alla corte di Claudio Ranieri.