CuriositàRass. Stampa

Un tragico appello, un giovane rischia la morte dopo un infortunio a calcio

Una richiesta di aiuto che arriva direttamente dal web sembra avere dell’incredibile. L’appello che sta impazzando riguarda un giovane ragazzo di 19 anni, Salvatore Pezzano, che dopo un infortunio rischia la morte.

Un infortunio gravissimo

Lo scorso 2 maggio durante una partita di calcio in oratorio a Milano, una caduta durante un’azione offensiva gli procura una grave lussazione dello sterno claveare. Sembra un semplice infortunio, ma non è così come riportato da Il Corriere della Sera. Come lo stesso ragazzo spiega:La clavicola si è lussata in un modo rarissimo, spostata all’indietro, insaccata nello sterno. Sfiora di pochi millimetri strutture nobili vascolari e l’aorta”. Per Salvatore da quel momento seri problemi respiratori e la paura anche di fare danni durante il sonno. La condizione in cui si trova è potenzialmente mortale come spiegato anche dai dottori.

Il problema è che nessuno si sente di affrontare l’operazione in quanto è davvero molto delicata e pericolosa. Nessun chirurgo al momento interpellato vuole prendersi questa responsabilità e l’appello è proprio quello di trovare qualcuno in grado di salvarlo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio