Calciomercato

Fiorentina, Thereau piace alla Salernitana

L’attacco della Fiorentina è un vero e proprio rompicapo. Oltre alla mancanza di una punta di ruolo utile a Montella, c’è da affrontare la questione esuberi, come quello di Thereau. Il francese è fuori dal progetto e piace molto alla Salernitana.

Salernitana su Thereau

La squadra campana si trova in questo momento, dopo varie vicissitudini, a metà classifica in Serie B, a tre punti dalla zona Playoff. L’acquisto di un attaccante esperto e di categoria superiore come il numero 77 ex Udinese, potrebbe garantire a Ventura il definitivo salto di qualità. La trattativa sarebbe favorevole anche ai viola, i quali andrebbero a sfoltire la rosa in modo da migliorarla.

Fiorentina su Politano

In questo discorso rientra anche la trattativa per Politano. I contatti con l’Inter per l’ex Sassuolo si sono intensificati dopo l’infortunio di Chiesa prima e di Ribery poi. L’attaccante nerazzurro trova poco spazio nelle gerarchie di Conte e con il rientro di Sanchez ne troverà ancora di meno. La partenza di Thereau libererebbe un posto nella zona di Montella che il giocatore è pronto ad occupare, in vista anche di una possibile convocazione ad EUR2020. L’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 10/15 milioni di euro, cifra alla portata delle tasche viola.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio