CuriositàSerie A

Salernitana-Napoli, precedenti: com’è finita l’ultima volta?

Salernitana e Napoli si sfidano nuovamente in Serie A, vediamo com'è finita l'ultima volta che le due squadre si sono incontrate

Salernitana e Napoli si affrontano nuovamente, dando nuovamente vita a un derby campano molto sentito dalle due tifoserie. Nel corso dei decenni non ci sono stati moltissimi incontri tra le due squadre, ma com’è finita l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate?

Salernitana-Napoli, com’è finita l’ultima volta?

12 anni dopo l’ultima volta si sfidano Salernitana e Napoli. Nell’ultimo scontro tra le due squadre hanno avuto la meglio i partenopei, vincendo 3-0 in casa in Coppa Italia, grazie alle reti di Maggio, Lavezzi e Hoffer. Anche l’anno prima nel novembre del 2008 c’è stato un altro Napoli-Salernitana di Coppa Italia, con gli azzurri vincitori per 3-1, con autogol di Peccarsi e le reti di Pià ed Hamsik, mentre per i granata segnò Di Napoli. Ma l’ultima partita all’Arechi si è disputata il 3 aprile del 2004 in Serie B, con il match concluso a reti bianche.

Quando l’ultima partita in Serie A?

Mentre l’ultima volta che Salernitana e Napoli si sono affrontate in Serie A, era nella stagione 1947-48, con entrambe le partite che sono terminate con due pareggi, il primo al Vestuti terminato con un pirotecnico 3-3, mentre il ritorno allo Stadio Arturo Collana di Napoli terminato invece 0-0.

Articoli correlati

Back to top button