Serie A

Salernitana: le incomprensibili voci sull’esonero di Nicola

La Salernitana viene da due sconfitte di fila, circolano rumors su un possibile esonero del tecnico Davide Nicola

La Salernitana viene da due sconfitte di fila contro Fiorentina e Monza, e circolano rumors su Davide Nicola, con il patron Iervolino insoddisfatto e i tifosi che chiedono l’esonero.

Salernitana, Nicola saldo in panchina?

La classifica dice che i granata sono 12esimi in classifica con 17 punti, con 10 punti di vantaggio sulla Cremonese terz’ultima. Già analizzando banalmente la classifica sarebbe ingiusto parlare di un Nicola sulla graticola, ma questo è quanto filtra. Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana.com, il presidente della Salernitana Iervolino è preoccupato soprattutto da un reparto difensivo che concede troppi gol, ben 24 in queste prime 15 partite.

Inoltre, la brutta prestazione di ieri contro il Monza e conseguente sconfitta per 3-0, non ha migliorato l’umore tra la tifoseria, con una fetta di tifosi della Salernitana che chiedono l’esonero di Nicola. Sarebbe una decisione senza senso: i granata sono abbondantemente sopra la zona retrocessione, e molti avrebbero firmato per una tale condizione di classifica alla sosta per i Mondiali in Qatar.

Poi non ci sono tante alternative di livello per la panchina: si vocifera di un gradimento del ds De Sanctis per Eusebio Di Francesco, ma che ha collezionato solo disastri nelle ultime avventure con Sampdoria ed Hellas Verona. Altri nomi che circolano sono quelli dell’ex Empoli Aurelio Andreazzoli, ma è nel mirino della Cremonese in caso di esonero di Alvini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio