Calendario e risultatiFantacalcioSerie A

Salernitana – Inter 1 – 1: Candreva con un tiro cross beffa i nerazzurri, male Onana

Salernitana-Inter, match valido per la ventinovesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Robin Gosens e Antonio Candreva. Gara arbitrata da Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Con questo risultato i nerazzurri agguantano momentaneamente il Milan a quota 51 punti, mentre i granata salgono a +10 sulla zona retrocessione.

Analisi del match

Paulo Sousa punta su Piatek con Candreva e Kastanos a supporto, Bronn gioca da esterno destro a tutta fascia. Inzaghi risponde con Asllani perno centrale, la coppia Lukaku-Correa in avanti. Nemmeno 6′ e l’Inter è già in vantaggio: sponda di Lukaku, Daniliuc si addormenta, irrompe Gosens, che brucia Bronn e batte Ochoa. I nerazzurri potrebbero addirittura raddoppiare al 9′, il diagonale di Lukaku termina fuori di poco; al 14′ un colpo di testa centrale di Gosens testimonia la netta supremazia degli ospiti. Al 33′ Ochoa para un colpo di testa di Correa, al 43′ arriva il primo tiro della Salernitana, ma Onana fa buona guardia su Coulibaly; al 47′ i nerazzurri potrebbero raddoppiare, ma il riflesso di Ochoa sul colpo di testa ravvicinato di Lukaku è straordinario. Il primo tempo di Salernitana-Inter si chiude sul risultato di 0 a 1.

A inizio ripresa entra Dia al posto di Bronn. La Salernitana cresce, ma è l’Inter ad avere le occasioni migliori: al 49′ Barella colpisce il palo, complice anche la leggera deviazione di Ochoa; al 63′ il portiere vola su un gran tiro di Mkhitaryan; infine al 65′ sugli sviluppi di un angolo Lukaku colpisce una traversa clamorosa da due passi, di fatto sbagliando un gol fatto. La Salernitana allora prende fiducia e a sua volta ha una grande occasione quando Dia anticipa i difensori nerazzurri, ma la sua deviazione trova la traversa. All’82’ ancora una chance clamorosa per gli ospiti: Lukaku libera Lautaro Martinez, che tutto solo tira debolmente tra le braccia di Ochoa. I padroni di casa però ci credono e proprio al 90′ Candreva pesca il jolly, firmando il pareggio con un cross che sorprende Onana e si insacca all’incrocio dei pali. Salernitana-Inter finisce 1-1.

Le pagelle di Salernitana-Inter

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 7.5; Daniliuc 5, Gyomber 6, Pirola 6 (dal 20′ s.t. Ekong 6); Bronn 4.5 (dall’1 s.t. Dia 6.5), Vilhena 5 (dal 34′ s.t. Bohinen s.v.), Coulibaly 5 (dal 20′ s.t. Nicolussi Caviglia 6) , Bradaric 6; Kastanos 5 (dal 40′ s.t. Botheim s.v.), Candreva 6.5; Piatek 5.5.

INTER (3-5-2): Onana 5; Darmian 6, De Vrij 6, Acerbi 6; Dumfries 5.5, Barella 6 (dal 20′ s.t. Brozovic 5.5), Asllani 6 (dal 20′ s.t. Gagliardini 5.5), Mkhitaryan 6.5, Gosens 7 (dal 30′ s.t. Dimarco 5.5); Lukaku 5.5 (dal 40′ s.t. Dzeko s.v.), Correa 6 (dal 20′ s.t. Lautaro Martinez 5.5).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio