ApprofondimentiSerie A

Salernitana, con lo Spezia rischia di essere l’ultima chiamata per la salvezza

Salernitana e Spezia chiudono la 24a giornata di Serie A, che rischia di essere fondamentale nella corsa salvezza di entrambe le squadre

Salernitana e Spezia chiudono la 24a giornata di Serie A, che rischia di essere fondamentale nella corsa salvezza di entrambe le squadre, granata in primis.

Salernitana, con lo Spezia ultima chiamata per la salvezza?

Quella di stasera ha il sapore di una finale per la squadra di Colantuono: è da poco iniziato il girone di ritorno, ma è necessario iniziare a far punti da subito. Il mercato di riparazione ha portato una squadra completamente rinnovata e più competitiva, ora sta al tecnico dei granata trovare l’alchimia giusta tra i nuovi.

La classifica dice che la Salernitana è ultima con 10 punti (anche se il punto di penalità per il match contro l’Udinese potrebbe essere revocato e la partita giocata), e la zona salvezza è distante esattamente 10 punti. I granata hanno anche da recuperare il fondamentale match con il Venezia, utile per guadagnare punti sui lagunari.

Mentre la squadra di Thiago Motta al momento è tranquilla in classifica a 25 punti, 7 sulla zona retrocessione grazie alle ultime 3 vittorie consecutive.

Ma la corsa va fatta anche sul Cagliari, che ha iniziato il 2022 in grande spolvero, battendo anche l’Atalanta in trasferta. Le speranze per la Salernitana di salvarsi sono poche, ma abbastanza per crederci fino a quando la matematica lo consente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio