ApprofondimentiSerie A

Salernitana: come cambia la formazione con l’arrivo di Ribery?

La Salernitana ha chiuso un grande colpo per l'attacco, infatti è arrivato Frank Ribery: ecco cambia la formazione con il francese

Mercato chiuso col botto dalla Salernitana, che ha ingaggiato Frank Ribery, arrivato svincolato dopo i 2 anni alla Fiorentina. Si tratta di un colpo sicuramente importante per i granata, che ha dato nuovo entusiasmo per lottare ancora di più per raggiungere la salvezza. Ma ora con che formazione giocherà la Salernitana con Ribery in campo?

Come giocherà la Salernitana con Ribery?

Anche con un Ribery in più in rosa da sfruttare, mister Castori non cambierà probabilmente la sua filosofia di gioco, e resterà fedele al 3-5-2. Il francese per anni è stato uno dei migliori esterni d’attacco ai tempi del Bayern Monaco, ma a causa dell’età, ha accentrato il suo raggio d’azione, occupando la zona centrale dell’attacco, seppur svariando molto. Già con la Fiorentina ha giocato quasi sempre in un attacco a 2 con Vlahovic soprattutto.

Salernitana Ribery

Quindi Ribery giocherà al fianco di Simy molto probabilmente, togliendo il posto a Bonazzoli che ha iniziato molto bene la stagione, ma potrà essere determinante anche a gara in corso, in quanto sarà difficile che il francese potrà giocare tutti i 90 minuti.

Una situazione più di emergenza, e che piacerà sicuramente di più ai tifosi, potrebbe essere quella di giocare con il 3-4-2-1, quindi con Bonazzoli e Ribery insieme a supportare Simy, ma poco praticabile dall’inizio.

Articoli correlati

Back to top button