Serie A

Salernitana batte il Venezia, i top e i flop granata del match

La Salernitana batte il Venezia nello scontro per la salvezza, decisiva la rete di Schiavone. Ecco i top e flop della gara

La Salernitana conquista 3 punti d’oro contro il Venezia, grazie a un 2-1 in rimonta con rete segnata al 95esimo da Schiavone, entrato a gara in corso. Tra buone risposte ed alcune cose da migliorare, ecco i top e i flop dei ragazzi di Colantuono.

Salernitana vince col Venezia, i top dei granata

  • Ribery: lui è il faro della squadra, ogni azione offensiva passa da lui. Altre gran partita del francese, decisivo con l’assist per Bonazzoli che ha pareggiato poi la gara. Chiaramente la carta d’identità non gli consentirà di giocare tutte le partite per 90 minuti, ma fin quando è in campo rimane decisivo.
  • Bonazzoli: altra buona perfomance dell’attaccante ex Inter, autore del gol del pareggio ma nel complesso di una buona prestazione, prima di uscire al posto di Gondo.
  • Zortea: pur con qualche lacuna difensiva, il terzino destro ha mostrato buona personalista sulla fascia, con alcuni bei cross che hanno creato grattacapi alla difesa del Venezia. Suo il traversone per Simy che ha portato alla rete di Schiavone.
  • Schiavone: eroe a sorpresa del turno infrasettimanale per i granata, il centrocampista non è sicuramente la prima scelta di Colantuono, ma è entrato in campo col giusto piglio e facendosi trovare al posto giusto nel momento più importante.

I flop della Salernitana

  • Kastanos: prestazione non indimenticabile per il cipriota, raramente si è fatto vedere con pericolosità in fase offensiva.
  • Obi: non un gran partita anche per lui, centrocampista che avrebbe dovuto garantire tanta corsa e aggressività, ma non è incisivo nè in fase offensiva che in quella difensiva.
  • Simy: sembra strano metterlo tra i flop nonostante l’assist per Schiavone, ma il suo non era un passaggio ma un tiro in porta mancato, inoltre dopo il suo ingresso non ha fornito una bella prestazione, dimostrandosi un pò impacciato.

Articoli correlati

Back to top button