ApprofondimentiSerie A

Salernitana, altra sconfitta con la Lazio, ma si può sperare nella salvezza

Con la Lazio è arrivata la nona sconfitta del campionato, ma la Salernitana può ancora sperare nella salvezza in Serie A

La classifica di Serie A dice che la Salernitana è penultima in classifica con 7 punti, davanti al solo Cagliari fermo a quota 6. Nonostante la sconfitta pesante per 3-0 contro la Lazio, ci sono alcuni buoni segnali, e altri decisamente negativi, che possono alimentare le speranze dei tifosi granata.

Salernitana perde con la Lazio, ma l’obiettivo salvezza non è utopia

I granata sono a 7 punti, frutto di due vittorie contro Genoa e Venezia, un pareggio con l’Hellas e poi 9 sconfitte. Se si analizzano le partite giocate dalla Salernitana, c’è anche un pò di rammarico per alcuni punti persi dopo prestazioni di livello. A partire dal match inaugurale contro il Bologna, dove dopo essere passati per due volte in vantaggio, è arrivata la sconfitta per 3-2. Poi sono arrivate le sconfitte senza appello contro Roma e Torino, ma poi anche una sconfitta di misura in casa contro l’Atalanta, dove i granata avrebbero meritato di portare a casa almeno un punto.

Il problema vero della Salernitana è la mancanza di continuità all’interno dei 90 minuti, oltre a evidenti limiti tecnici nella rosa. Infatti ci sono state partite come contro Spezia, Empoli e Verona, dove i granata hanno un giocato una delle due frazioni ad un buon livello, ma nell’altra hanno concesso gol e tante occasioni agli avversari.

A gennaio sarà fondamentale fare almeno 3-4 acquisti, uno per reparto, per poter puntare con forza e convinzione a una salvezza sicuramente molto complicata, ma possibile.

Articoli correlati

Back to top button