Serie Minori

Sabatini (Vis Artena): «Siamo partiti con altri obiettivi, ora siamo in alto anche se…»

L'attaccante della Vis Artena Daniele Sabatini ha parlato a notiziariocalcio.com, soffermandosi sulla stagione disputata dalla sua squadra

Sabatini (Vis Artena): «Siamo partiti con altri obiettivi, ora siamo in alto anche se...»

L’attaccante della Vis Artena Daniele Sabatini ha parlato a notiziariocalcio.com, soffermandosi sulla stagione disputata dalla sua squadra.

La Serie D entra nel vivo. Il quarto campionato d’Italia sta vivendo la sua fase cruciale, con le gare che diventano sempre più importanti. Per questo motivo, la redazione di notiziariocalcio.com, sta intervistando esponenti delle società coinvolte in questo finale di stagione. Il protagonista odierno è Davide Sabatini, attaccante della Vis Artena classe 1999, autore finora di 11 reti e 4 assist in campionato: «Siamo partiti con altri obiettivi, dovevamo fare un campionato abbastanza tranquillo, ma per fortuna sono arrivati risultati importanti, siamo in alto anche se, nelle ultime gare, abbiamo perso diversi punti. Speriamo di fare più punti possibili da qui alla fine e vincere i playoff. Personalmente è una stagione sicuramente positiva, in un ruolo che non avevo mai fatto che mi sta dando belle soddisfazioni».

Monterosi davvero così più forte delle altre? «La classifica dice questo. Parliamo di una squadra che da anni cerca di salire ed investe. Hanno fatto un campionato a parte, hanno tantissimi punti sulle altre, ma ci sono anche altre squadre che avevano un organico importante, ma che non hanno reso tanto. Il Monterosi, a mio parere, è ampiamente la più attrezzata».

La difesa più forte affrontata: «Impossibile non citare quella del Monterosi, una tra le meno battute dell’intera serie D».

Domenica si va a Latina: «Parliamo di uno scontro diretto, sarà un match aperto in cui tutto può succedere. Sarà una bella gara, sappiamo che giocare al “Francioni” non è facile ma ce la metteremo tutta per andare a vincere, in modo anche da affrontare al meglio i playoff».

Sul proprio futuro: «Il sogno nel cassetto è quello di arrivare più in alto possibile. Vedremo dal prossimo anno cosa succederà, ma credo che tutti vogliano arrivare in serie A, seppur sia qualcosa di molto complicato».

FONTE: notiziariodelcalcio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio