Approfondimenti

Juventus, perché è giusto che giochi Rugani invece di Demiral con la Lokomotiv

Nel match di domani contro la Lokomotiv Mosca (ore 18:55) la scelta Rugani rispetto a quella Demiral è certamente quella più impopolare ma anche quella più logica. Il difensore italiano è quello che per caratteristiche assomiglia e si rispecchia maggiormente con de Ligt. L’olandese, che non è stato inserito nella lista dei convocati da Sarri causa infortunio non potrà dare seguito alla sua rete contro il Torino.

Rugani Lokomotiv – Juve: meglio lui di Demiral in Champions

Per Rugani Lokomotiv – Juve è in completo ballottaggio con Demiral. Per l’ex Empoli stesse chance di giocare e nell’unica presenza da titolare (proprio come per il turco) Sarri non stabilisce gerarchie.

E’ stato proprio lui a lanciarlo nel calcio che conta con la squadra toscana e se in estate in molti potevano credere che fosse lui la pedina da rilanciare, così non è stato e lo si è capito anche dallo scorso calciomercato.

Rugani che in Russia ci sarebbe potuto finire per giocare (la trattativa con lo Zenit è stata stoppata solo dopo l’infortunio di capitan Chiellini) e che domani dovrebbe lui raccogliere le redini di de Ligt.

Velocità di calcio europeo e svolta mentale: Rugani meglio del turco

Più esperto in Champions, più pulito nell’intervento (forse anche troppo “morbido”) ma forse più adatto ad un gioco veloce come quello che impone l’Europa.

La gara con la Lokomotiv può servire a Rugani per fargli suonare quella sveglia che da due anni tarda ad arrivare. Insomma, ora o mai più!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio