CuriositàSerie A

Juve-Inter, dopo 20 anni ecco la verità dell’arbitro: “Era fallo di Ronaldo”

Uno degli episodi più discussi della storia del calcio italiano e non solo è sicuramente l’ormai famoso contatto tra Iuliano e Ronaldo in Juvenuts-Inter. Era il 26 aprile del 1998 e dopo 20 anni ha parlato per la prima volta di quell’episodio l’arbitro di quella gara, Piero Ceccarini. Polemiche che durano da anni con accuse molto gravi anche nei confronti dell’arbitro, che oggi ha parlato ai microfoni di Premium Sport spiazzando tutti.

La verità di Ceccarini

Immediatamente la mia sensazione è stata quella di uno scontro fisico di Ronaldo su Iuliano e non il contrario. Oggi, dopo che è passato molto tempo, confermo che quello che ho visto in campo corrisponde alla realtà delle cose, se si vuol parlare di un contatto fisico. E arrivo a dire che il mio errore è stato quello di non aver dato calcio di punizione a favore della Juventus, perché il fatto di non aver fischiato ha fatto pensare che io abbia visto il fallo di Iuliano e non abbia voluto concederlo. Invece io ho proprio visto il contrario. Se fossimo stati nel basket sarebbe stato fallo di sfondamento di Ronaldo, che poi sono le parole testuali che dissi in campo a Pagliuca”.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button