CuriositàSerie A

Juventus, CR7: “Da piccolo ho sofferto la fame, ora voglio trovare chi mi ha aiutato”

Un toccante e commuovente racconto a cui non tutti, inizialmente, hanno creduto. Si, perché è difficile immaginare il campione portoghese elemosinare cibo nei fast food; eppure è accaduto realmente a Cristiano Ronaldo ed oggi sono arrivate conferme su questa triste storia fatta di infanzia e povertà.

Ronaldo infanzia e povertà: “È stato un momento difficile”

L’attaccante bianconero aveva raccontato tempo fa di essere cresciuto in una famiglia poverissima e di aver sofferto la fame: “Avevo 12 anni e non avevamo soldi. Vivevo insieme ad altri piccoli calciatori provenienti da altre parti del Portogallo. È stato un momento difficile, lontano dalla mia famiglia. C’era un McDonald’s nelle vicinanze. Abbiamo chiesto gli hamburger che erano rimasti e una signora che si chiamava Edna, insieme ad altre due ragazze, ci hanno dato ciò che era rimasto. Spero che questa intervista mi aiuti a trovarle. Vorrei invitarle a cena con me a Torino o a Lisbona. Non ho mai dimenticato quel momento e vorrei restituire ciò che mi hanno dato”. 

Oggi, Paula Leca, una delle commesse del McDonald’s, ha confermato le dichiarazioni di Ronaldo spiegando a Radio Renascenca: “Aspettavano vicino alla cassa, come se non volessero nulla. E quando c’erano troppi hamburger, il nostro manager dava loro il permesso di darglieli. Uno di loro era Cristiano Ronaldo, il più timido“. Infine, sull’invito a cena del campione portoghese: “Nessuno credeva a questa storia, adesso la gente è consapevole che non mi sono inventata nulla. Se mi invitasse realmente a cena sicuramente ci andrò, e lo ringrazierò”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio