Calciomercato

Roma, si complica la pista Vital: il ds Petrachi pensa a Foden

A poco più di 24 ore dalla fine della sessione estiva di calciomercato, la Roma è ancora alla ricerca di un giocatore che possa rinforzare la batteria di esterni/trequartisti alle spalle di Edin Dzeko. L’ultimo nome su cui sembra essersi fiondato il ds Gianluca Petrachi è quello di Phil Foden dopo le difficoltà riscontrate con il Corinthians per MateusVital.

Roma su Vital, le ultime

Il club carioca, nella ultime ore, ha aumentato la cifra richiesta per il trequartista brasiliano: adesso il Timao chiede 10 milioni per cedere il classe ’98, un prezzo giudicato eccessivo dal club capitolino che ha così deciso di virare su altri profili. L’obiettivo di queste ultime ore di mercato, infatti, resta quello di regalare a Paulo Fonseca un rinforzo in attacco reso necessario per i continui guai fisici di Diego Perotti e la partenza di Stephan El Shaarawy a giugno.

Ecco spiegato, dunque, il motivo per cui la società giallorossa ha messo nel mirino la giovane stella del Manchester City. Il classe ’00, che nasce come centrocampista centrale ma che all’occorrenza può giocare anche sulla trequarti, è seguito anche da Rangers. Pep Guardiola, però, difficilmente si priverà del suo pupillo, anche se la formula richiesta della Roma sarebbe quella del prestito.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio