Serie A

Roma, Villar: “Voglio diventare un giocatore importante per il club”

Ha parlato in una lunga intervista sulle pagine del quotidiano spagnolo AS, il nuovo centrocampista della Roma Gonzalo Villar. Il classe’98 che ha parlato della sua nuova avventura nella Capitale e delle sue ambizioni future con il club giallorosso.

Queste le sue dichiarazioni:

“Sono stato presentato ufficialmente un paio di giorni fa ed è stato tutto molto bello. È fantastico essere qui a 21 anni, era uno degli obiettivi che avevo da bambino. Ora voglio diventare un giocatore importante di un club storico come la Roma”.

Sul suo trasferimento: “La prima notizia mi è arrivata a metà dicembre. I miei agenti mi dissero che la Roma mi stava seguendo sia con l’Elche che con la Nazionale e che erano molto interessati a prendermi. Ho detto loro di vedere come andavano le cose e a gennaio tutto è stato fatto. È stato un mese difficile di trattative, ma Roma ha scommesso pesantemente su di me ed eccomi qui”.

E’ stato chiesto a Villar cosa lo avesse convinto a trasferirsi alla Roma: “Petrachi, il direttore sportivo, e Paulo Fonseca, l’allenatore, mi hanno parlato e mi hanno dato molta fiducia. Mi hanno dato la loro fiducia e ho accettato questo progetto”.

Sulle richieste di Fonseca: “Ha uno stile molto simile a quello che facciamo in Spagna. Gli piace avere un gioco impostato dal basso e avere l’iniziativa. Quello che mi chiede davvero è quello che mi piace fare, non ci saranno problemi con lo stile di gioco. Vogliamo il possesso e mi piace stare vicino alla palla e averla per molto tempo. Questo modo di giocare è adatto a me e quello che voglio ora è adattarmi a Roma il prima possibile in modo da poter aiutare rapidamente la squadra”.

Conclude Villar sulla decisione di non tornare a Valencia: “Avevano l’opzione, ma la decisione era mia. Come dice l’espressione, ci sono diversi gradi di amore e ho sentito che la Roma stava scommettendo di più su di me. Ho sentito che la Roma scommetteva su di me più forte di quanto voleva fare il Valencia e ho preso la decisione. Sono grato al Valencia perché hanno mostrato interesse nel riacquistarmi, ma la cosa ideale per me in quel momento era venire a Roma per la scommessa che avevano fatto per me, ma auguro al Valencia il meglio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio