Roma: i tifosi intitolano il nuovo campo di Trigoria ad Amedeo Amadei

Bella iniziativa della Roma, che ha deciso attraverso l‘app di Socios, di fare scegliere ai tifosi tramite un sondaggio il nome del nuovo campo di Trigoria. Erano quattro le opzioni a disposizione, ovvero Amadei, Ferraris IV, Maldera, Manfredini e Masetti.
I tifosi intitolano il campo ad Amedeo Amadei
Tutti ex calciatori storici della Roma, con i tifosi giallorossi che hanno deciso di dedicare il nuovo campo ad Amadeo Amadei. L’ormai ex giocatore infatti è stato uno degli attaccanti più prolifici della storia del club, visti i suoi ben 94 gol segnati in 200 presenze complessive.
Amadei è cresciuto nelle giovanili della Roma, debuttando in prima squadra nella stagione 1936-37 e venendo poi trasferito in prestito all’Atalanta nella stagione 1938-39. Ecco quindi che l’attaccante torna nella Capitale, dove rimane fino al 1948 e venendo ricordato da tutti come il centravanti della Roma scudettata del 1941-42.
Un’iniziativa in collaborazione con Socios
I tifosi gli dedicano dunque il giusto tributo, con il nuovo campo di Trigoria che prenderà ufficialmente il suo nome. Questa che è stata solo la prima di molte altre iniziative social, che la società giallorossa farà attraverso l’app di Socios.