Calciomercato

Non solo il Benfica: anche Roma e Torino voglio Scamacca

Torino e Roma si sono sfidati nell’ultimo turno di campionato, match che ha visto prevalere i granata per 2 a 0. Le due compagini potrebbero trovarsi davanti anche nel mercato. Entrambe le dirigenze, infatti, sembrano aver messo gli occhi su Scamacca.

Torino e Roma su Scamacca

L’attaccante è ora in forza all’Ascoli, ma di proprietà del Sassuolo. I neroverdi sono molto gelosi del proprio attaccante, e in questa sessione ha già dovuto respingere l’assalto del Benfica, il quale ha scomodato direttamente il presidente per intavolare una trattativa. I lusitani offrivano 10 milioni, la richiesta degli emiliani ne vogliono 25 milioni, un divario molto ampio che sarà difficile da colmare.

Chi è Scamacca?

Attaccante molto fisico, classe ’99, si è messo in luce negli ultimi Mondiali Under-20, che ha visto gli azzurrini arrivare quarti. Attualmente ha giocato 13 partite in Serie B, segnando circa un gol ogni due partite. La sua straordinaria forza fisica andrebbe a continuare la tradizione che vuole le squadre del nostro campionato guidate da un bomber “di peso”, che già conta di nomi quali Lukaku, Ibrahimovic, Zapata e Immobile. La stessa Roma può contare tra le proprie fila Dzeko, giocatore molto simile come caratteristiche al giovanissimo Scamacca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio