Calciomercato

Roma, Rodwell e Buchel non convincono: fiducia a Mancini

La Roma, nonostante l’emergenza infortuni che ha colpito soprattutto il reparto di centrocampo, ha deciso di non ricorrere al mercato degli svincolati per rimpolpare la propria rosa. I due profili individuati, ovvero Jack Rodwell e Marcel Buchel, non sarebbero riusciti a convincere Paulo Fonseca durante gli allenamenti svolti in questi giorni.

Niente da fare per gli svincolati Rodwell e Buchel

Secondo quanto riporta Sky Sport, nessuno dei due giocatori succitati – entrambi senza contratto – verrà tesserato dalla società giallorossa. Ad incidere in questa decisione, oltre alle condizioni fisiche deficitarie degli ex Manchester City ed Empoli tra le altre, ci sono le ottime prestazioni offerte da Gianluca Mancini nel ruolo di centrocampista nelle ultime due partite contro Borussia Mönchengladbach e Milan.


Roma Mancini


La situazione infortunati in casa Roma

La speranza del club è che i rientri di Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini e Amadou Diawara possano avvenire in tempi discretamente brevi. Se per l’ex Atalanta c’è ancora molta incertezza circa i tempi di recupero, per il numero 7 e il guineiano la situazione è più delineata: entrambi dovrebbero ritornare a disposizione alla fine di novembre.

In ogni caso, con il rientro di Diego Perotti e quelli imminenti di Cengiz Under ed Henrikh Mkhitaryan, Fonseca avrà di nuovo maggiori soluzioni sulla trequarti e così potrà utilizzare Javier Pastore in mezzo al campo per tamponare la situazione di emergenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio