Senza categoria

Roma su Fellaini per il post Strootman: c’è il gradimento del belga

Roma su Fellaini

Il club capitolino si aggiunge alla lista delle squadre della serie A nostrana che guardano con interesse al centrocampista belga attualmente militante nel Manchester United.

Marouane Fellaini è prossimo a lasciare la corte di Josè Mourinho: il suo contratto scade il prossimo giugno ed il calciatore classe ’87 sta già valutando nuovi scenari calcistici. Dopo ben 10 stagioni disputate nel calcio britannico il centrocampista ha deciso di lasciare l’Inghilterra e chissà se non approderà proprio in Italia.

Secondo il quotidiano inglese Mirror, il belga avrebbe su di sé già l’interesse di Inter, Juve e Besiktas. Ora si aggiunge anche la Roma che deve valutare il post Strootman nel caso in cui l’olandese classe ’90 decidesse di lasciare la Capitale.

L’olandese sta vivendo un momento non felice e il suo entourage si sta guardando intorno per trovargli una sistemazione all’estero. Strootman ha molto mercato ma la Roma fa muro a meno che non arrivasse un’offerta irrinunciabile ed il giocatore esprimesse la volontà di andar via.

Il direttore sportivo romanista Monchi ha fatto i primi passi e ha ottenuto il gradimento del giocatore all’ipotesi di un trasferimento nella Capitale. La conferma potrebbe arrivare già nelle prossime settimane infatti, con la scadenza ormai prossima il calciatore potrebbe già firmare ufficialmente per un nuovo club.

Fellaini rappresenta un vero affare per il club che riuscirà ad aggiudicarselo. Il giocatore si presenta al mercato a parametro zero, infatti il club inglese, su indicazione di Mourinho, non sembra intenzionato al rinnovo contrattuale. Se il ds Monchi dovesse spuntarla in casa giallorossa si potrebbe ricomporre la coppia nazionale Fellaini-Nainggolan, a meno che la società capitolina non sia costretta ad una cessione per ragion di cassa. I tifosi romanisti sono con il fiato sospeso.

Articoli correlati

Back to top button