Serie A

Roma, Petrachi verso la squalifica da parte della Procura: i dettagli

Ieri sono scaduti i termini dell’indagine della Procura federale su Gianluca Petrachi, ds della Roma, ma non è stata chiusa. Il procuratore federale chiederà infatti una proroga che può arrivare ad un massimo di 60 giorni. Per il dirigente giallorosso ora può seriamente scattare la squalifica.

Roma squalifica Petrachi

Roma Petrachi

Gli uomini della Procura sono impegnati ad ascoltare diversi testimoni e l’allungamento dei tempi lascia pensare che il dirigente difficilmente possa scampare ad una squalifica. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, vuole fargli pagare caro il fatto che abbia iniziato a lavorare con la Roma prima di rescindere il contratto con i granata valido fino al giugno del 2020. L’indagine della Procura sarebbe scattata proprio a seguito di un esposto presentato dalla società.

Finora sono stati ascoltati dodici testimoni tra cui i dirigenti di Roma ed Inter. Diversi procuratori tra cui Silvano Martina. L’inchiesta porterà all’istruzione probatoria. Si presuppone per Petrachi un deferimento con tanto di sanzione per qualche mese. La squalifica preoccupa tutti perché, in caso di inibizione secondo l’articolo 7 del regolamento dei direttori sportivi, non potrà né fare operazioni di mercato e sarà estromesso da ogni attività. Per questo motivo si spera almeno che il provvedimento parta da febbraio.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio