Serie A

Roma, due giornate di squalifica a Josè Mourinho

Il Giudice Sportivo ha deciso per la squalifica di due giornate nei confronti dell’allenatore della Roma Josè Mourinho, con multa di 10.000 euro dopo l’espulsione e la discussione avvenuta all’inizio del secondo tempo della partita Cremonese – Roma di ieri sera, con il quarto uomo Marco Serra. 

Espulsione Mourinho: due giornate di squalifica

Nelle motivazioni si legge che l’allenatore giallorosso è stato squalificato “per avere al 2′ del secondo tempo contestato con veemenza ed atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione; per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive“.

Non esiste l’audio del quarto uomo nel dialogo con Mourinho durante Cremonese-Roma di ieri”. Questo è quanto spiegano fonti dell’Aia all’ANSA in merito a quanto successo ieri. E ancora: “Il quarto uomo, solitamente, non viene registrato perche’ la sua voce e i rumori di fondo interferirebbero con l’audio dell’arbitro e degli uomini alla Var. La registrazione avviene solo nel caso il quarto uomo spinga il pulsante e attivi il meccanismo, ma ieri sera – concludono le fonti Aia – questo non e’ avvenuto“.

La Procura Federale, ha aperto un’inchiesta sull’espulsione dalla panchina dell’allenatore della Roma José Mourinho nel corso della gara di ieri con la Cremonese. A breve saranno ascoltati il tecnico giallorosso e il quarto ufficiale della gara Marco Serra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio