Calciomercato

Roma, trovato il sostituto di Manolas: chiuso per Smalling

Un colpo da maestro per la Roma del direttore sportivo Petrachi, che regala a Paulo Fonseca Chris Smalling. Per il difensore centrale si tratta di un prestito secco di tre milioni.

Smalling calciatore roccioso e fisico, ma al tempo stesso molto veloce nei colpi di testa ha una grande percentuale di contrasti vinti: il 56% per la precisione. In casa giallorossa arriva un calciatore con un palmares da invidia: detiene 2 titoli nazionali di Premier League, 4 Communyty Shield, 1 coppa d’Inghilterra, 1 coppa di Lega e 1 Europa League.

Il centrale ha collezionato oltre 300 presenze in Inghilterra, siglando 18 gol. Dieci anni con la maglia del Manchester United e alla fine la decisione di cambiare aria e maglia. Nelle prossime ore Smalling dovrebbe arrivare a Roma e sottoporsi alle visite mediche. In caso di esito positivo arriverà, quindi, anche la firma.

Intanto, mentre la questione difesa è stata sistemata, in casa Roma dovranno pensare anche ad un altro attaccante che possa far tirare il fiato a Dzeko. Il principale indiziato è Nicola Kalinic, ma il suo arrivo è vincolato alla cessione di Schick.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio