Serie A

Roma, il prof. Mariani: “Zaniolo? Io il mio lavoro l’ho fatto benissimo”

L’infortunio di Zaniolo ha sconvolto il mondo giallorosso. Il classe ’99 è alla seconda rottura del crociato nel giro di pochi mesi e molti hanno puntato il dito contro il professore Mariani, responsabile della prima operazione a Villa Stuart.

Prof. Mariani su Zaniolo

“Se ci sono concause con il primo infortunio? Assolutamente no. Non è capitato al ginocchio operato da me, bensì all’altro. Ma non è una casualità. I medici della Roma e tutti gli esperti nel settore sanno bene che c’era il rischio di recidive, in particolare quando il primo trauma e quindi anche il secondo avvengono senza un contrasto importante. Ciò è dovuto alla struttura anatomica dei condili del femore che predispone alla rottura del legamento. Faccio un esempio: De Rossi che ha giocato fino a 40 anni non si è mai rotto i legamenti, invece il caso Zaniolo è diverso. Questo dimostra che c’è sempre una cerca predisposizione”.

“Io ho fatto il mio lavoro benissimo, il ginocchio operato da me è perfetto. Il collega che opererà il ginocchio controlaterale mi aspetto che faccia bene come ho fatto io. Auguri a Zaniolo”.

 “Cosa si poteva fare per prevenire? Niente, perché è impossibile prevenire un nuovo trauma, che secondo la mia esperienza predispone a una rottura”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio