Serie A

Roma, Kluivert: “Voglio fare la stessa carriera di mio padre”

Roma presentazione Kluivert: “Voglio seguire le orme di mio padre”

Oggi è stata la giornata ufficiale di presentazione di Kluivert alla Roma. Il neo acquisto giallorosso ha parlato a tutto tondo della sua nuova esperienza che lo attende. Inevitabile il paragone con suo padre, anch’egli passato in Serie A con la maglia del Milan nella seconda metà degli anni Novanta.

Queste le parole di Kluivert, presentatosi così alla stampa riunitasi a Trigoria: Non so se resterò a vita o andrò via, so che in questo momento era la scelta migliore per me. Non vedo l’ora di iniziare, penso che potremo fare cose importanti. Mio padre ha giocato qui, non abbiamo parlato solo della Serie A, ma di tutto quello che deve fare un calciatore per crescere. Voglio seguire le sue orme e i suoi consigli”. 

Kluivert ha dato dimostrazione di essere molto sicuro delle sue qualità, che vuole far vedere anche lontano da un campionato inferiore come l’Eredivisie: Sono veloce e bravo nell’ uno contro uno, il mio obiettivo è sempre il gol, ma devo migliorare nella fase difensiva. A parole possiamo dire tutto, ma le cose poi vanno dimostrare sul campo”.

La Serie A non una scelta di ripiego e l’arrivo di Cristiano Ronaldo valorizza ancora di più la sua scelta. Ne ha parlato così il 19enne olandese: “La Serie A non è inferiore ad altri campionati, adesso l’arrivo di Ronaldo può far crescere il movimento, sta tornando ad altissimi livelli”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio