Senza categoria

Roma, arriva la lettera. Il ds Petrachi licenziato

L’avventura di Gianluca Petrachi come direttore sportivo della Roma è durata appena un anno. Un’avventura complicata fin dalle prime battute. Prima la trattativa difficile per portarlo a Roma e convincere il presidente Cairo a lasciarlo andare. Poi il cattivo rapporto con la stampa, fino alla lite con Pallotta

Petrachi e la Roma sono al divorzio: arrivata la lettera di licenziamento

L’ormai ex ds giallorosso si è visto recapitare la raccomandata con ricevuta di ritorno che ufficializza la decisione del club. Che qualche giorno fa a seguito della sospensione lo aveva esonerato dalle mansioni e nel cda del 26 giugno aveva votato all’unanimità per il licenziamento.

La questione, scrive “Il Tempo”, è destinata a finire davanti ad un giudice visto che Petrachi ha rifiutato ogni tipo di offerta di buonuscita: l’ex Toro aveva altri due anni di contratto per 2,4 milioni netti complessivi (più bonus).

La Roma ha deciso di non comunicare pubblicamente il nuovo aggiornamento e ha affidato a Morgan De Sanctis l’incarico di direttore tecnico pro tempore. Sul fronte mercato va invece segnalato che da Trigoria continuano a smentire una possibile cessione di Pellegrini. La questione del rinnovo del contratto non sarà però affrontata immediatamente: il numero 7 e la società giallorossa si siederanno intorno ad un tavolo probabilmente al termine del mercato estivo.

Articoli correlati

Back to top button