Champions League

Roma Perotti verso il Porto: “Meritiamo i quarti di finale di Champions”

Roma Perotti parla alla vigilia della gara di Champions League contro il Porto. L’esterno giallorosso ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ in vista della sfida di domani.

Roma Perotti: “Il gruppo è con Di Francesco al 100%”

“Sono convinto che dopo una brutta sconfitta come quella del derby possiamo rialzarci subito. Sarà una partita diversa rispetto a quella di sabato, dobbiamo sfruttare il piccolo vantaggio che abbiamo e migliorare dal punto di vista del gioco. Vogliamo dimostrare di meritarci di disputare i quarti di finale di Champions. Non so perché passiamo periodi fatti da tanti alti e bassi, finora non abbiamo fatto benissimo in stagione ma niente è perduto. Siamo a 3 punti dall’Inter e abbiamo la possibilità di andare avanti in Europa. Il gruppo è con Di Francesco al 100%: dobbiamo e vogliamo dimostrarlo, le parole non bastano. Vogliamo vincere non solo per il mister ma anche per noi, per la Roma e per i tifosi”.

Sarà difficile per voi giocare offensivamente pensando anche alla difesa?
“Abbiamo questo piccolo vantaggio ma non possiamo pensare al risultato dell’andata, fare la partita sotto tutti i livelli, sia offensivo che difensivo. E’ chiaro che segnando un gol, per loro diventerebbe tutto più complicato”.

Sei stato qui col Siviglia nel 2011, che ricordi hai di quella sfida?
“Ricordo la partita del 2011, vincemmo 1-0 contro una squadra molto molto forte, ma fummo eliminati a Siviglia. Il Porto diventa molto forte coi suoi tifosi, ma noi abbiamo un piccolo vantaggio e dobbiamo approfittarne”.

Questo è stato un anno molto difficile per te, ti manca l’acuto. Pensi possa arrivare domani?
“Magari! Magari riuscissi ad aiutare la squadra come non sono riuscito a fare in questi periodo purtroppo. Sono stato sfortunato, come hai detto, è stata dura. Spero che domani potrò essere d’aiuto alla squadra, per raggiungere i quarti di finale”.

Sei qui da tempo, ti è capitato di vedere i tuoi compagni anche da fuori: perché la Roma fa così fatica?
“Mi è capitato spesso qui, in passato abbiamo perso punti contro squadre inferiori. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto e crescere, personalmente ho sofferto a non poter aiutare la squadra. A trent’anni ci vuole più tempo per riprendere la condizione. Possiamo ancora fare una bella stagione”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio