Serie A

Roma, Pastore: “Grazie a Fonseca ho potuto giocare due partite in tre giorni”

In un’intervista concessa a Radio Sucesos, Javier Pastore ha parlato della sua seconda stagione alla Roma – che si sta rivelando di gran lunga migliore rispetto a quella della scorsa annata – e del suo rapporto con Paulo Fonseca: “Gli ultimi due anni non sono stati buoni per via degli infortuni. Ora invece ho trovato persone che mi stanno aiutando a uscire da queste lesioni che mi hanno fermato a lungo”.

Pastore su Fonseca

“A inizio stagione ho subito parlato con il nuovo staff dei preparatori che è subentrato con Fonseca e gli ho spiegato la mia situazione. Avevo bisogno del loro aiuto. Finalmente, dopo tanto tempo, ho potuto giocare due partite in tre giorni. Grazie allo staff, grazie a Fonseca per la fiducia”.

“Al PSG avevo ancora un contratto con loro ma ho deciso di andare via perché non avevo più spazio in squadra. Non mi sentivo più importante per il club, a causa dell’arrivo dopo alcuni giovani. Ho deciso di venire alla Roma per continuare a sentirmi un giocatore ancora importante e competere per ogni partita”.

Le parole di Pastore sul suo futuro

“Il mio grande desiderio è quello di ritirami dopo aver giocato al Talleres, ma ovviamente ci sono molti fattori da valutare. Sicuramente se tornerò in Argentina vorrei farlo al momento giusto e non solo per fare presenza: andrò al Talleres per lottare per un posto da titolare. Non voglio andare lì solamente per quello che ho fatto in Europa, ma per quello che ancora potrò fare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio