CuriositàSerie A

Roma, storica partnership nel mondo dei social network

La Roma è il primo club italiano a siglare una curiosa partnership nel mondo dei social network. I giallorossi diventano il primo club di Serie A a stringere un accordo commerciale con uno dei principali social.

Roma partnership Twitter: i giallorossi siglano un accordo commerciale

La Roma ha siglato un primo storico accordo commerciale con Twitter. Storico per quanto riguarda la Serie A (è il primo club a stipulare una partnership simile) e perché riguarda nello specifico un social network. A renderlo noto direttamente la società capitolina che ha diramato oggi un comunicato ufficiale:

“E’ il primo accordo di partnership che Twitter sigla con una società di calcio italiana, consentendo a un’audience globale più ampia di fruire di contenuti che saranno disponibili per i follower di uno dei 15 account ufficiali della Roma. L’altro aspetto innovativo di questa partnership vede Twitter offrire tali contenuti ai potenziali partner che potranno promuovere il proprio brand utilizzando la cassa di risonanza del social media”. 

Risultati davvero positivi per la Roma, che sui social network e su Twitter in particolare ha già fatto vedere di essere in prima fila. Il profilo ufficiale inglese del club giallorosso su Twitter è infatti il più alto per interazioni tra le squadre di tutta Europa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio