Serie A

Nzonzi sul derby: “Non sono ancora al 100% ma per la Lazio sono fiducioso”

La 26^ giornata di campionato non ha solo Napoli-Juventus come partita di cartello ma anche l’attesissimo derby tra Lazio e Roma. Sabato sera alle 20:30 le due compagini si affronteranno all’Olimpico per una gara che vale molto più di tre punti.

Roma Nzonzi sul derby: “Adesso conta vincere le partite”

A parlare della delicata sfida è stato Steven Nzonzi, che intervistato da ‘RomaTv’ ha presentato così la gara: Adesso conta vincere le partite e rimanere attaccati in alto. Il derby sarà la prima di una serie di gare decisive e sarà importante fare un buon risultato. Sarà una spinta anche per le gare dopo. Sarà una gara importante tra due squadre che vogliono arrivare nelle prime quattro, che hanno come obiettivo la qualificazione per la prossima Champions League. Una partita importante dicevo, ma non decisiva ai fini della qualificazione, sarà importante chiudere bene la stagione. Mancano tante gare alla fine dell’annata, molte decisive, bisogna lavorare e migliorare per arrivare all’obiettivo”.

Dal derby di andata ad oggi la Roma è cresciuta e ha trovato certezze, sia in alcuni giocatori che nel gruppo, ma in realtà non ha mai trovato continuità, perché?

“Difficile dare una spiegazione a questo, noi cerchiamo una regolarità di rendimento, proviamo a vincere tutte le partite, ma non sempre è possibile. In questo periodo l’aspetto positivo è che la squadra stia migliorando e cercherà fino all’ultimo di raggiungere l’obiettivo. Finire al quarto posto o se possibile ancora più in alto”.

I numeri dicono che quando lei è sceso in campo dall’inizio con accanto De Rossi la Roma ha sempre vinto, perché? Come si trova a giocare con il capitano?

“È una statistica positiva, ma resta una statistica. Non importa chi scende in campo, tutti cercano di dare il meglio. Nel nostro ruolo di centrocampisti, sicuramente è bello giocare al fianco di Daniele De Rossi, un giocatore così esperto che è al top da molti anni”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio