Serie A

Roma, Mourinho: “Stiamo costruendo un progetto per arrivare alla vittoria”

Il tecnico della Roma Josè Mourinho ha parlato a Esquire e lo ha fatto soffermandosi sul progetto tecnico dei giallorossi

Il tecnico della Roma Josè Mourinho ha parlato a Esquire e lo ha fatto soffermandosi sul progetto tecnico dei giallorossi. Il portoghese che punta a far vincere nell’arco di tre anni dei titoli al club e ne ha approfittato di questa intervista per tornare anche sulla sua esperienza all’Inter.

Mourinho sul progetto della Roma

Voglio regalare dei titoli alla Roma, perché di titoli vive una società, perché i titoli alimentano la passione dei tifosi. Ho capito subito che l’amore che si prova per la Roma va oltre i trofei, è una passione eterna, sanguigna e anche familiare. Però la vittoria è quello che manca e stiamo costruendo un progetto per arrivarci. Se arriverà con me sarà perfetto, altrimenti sarebbe bellissimo aver contribuito alla costruzione di questo futuro, che è il sogno di tutti“.

Conclude sulla sua esperienza all’Inter

Prima di vivere a Roma ero venuto a giocarci o l’avevo visitata come turista con la mia famiglia. Oggi passo ogni giorno attraverso i suoi luoghi storici ed è veramente speciale. Milano è stata un’esperienza diversa perché il centro allenamenti è fuori dalla città e anche casa mia lo era. La mia vita è stata molto più fuori che dentro Milano. Se devo scegliere qualche luogo speciale senza dubbio direi San Siro perché è stato lì che si è fatta la storia ed è lì che ho avuto il vero contatto con gli interisti e con la città. A Roma è diverso, io vivo al centro, anche questo mi aiuta a capire quanto sia speciale“.

Articoli correlati

Back to top button