Calciomercato

Calciomercato Roma, il Lipsia punta ad uno sconto per Patrik Schick

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Lipsia starebbe puntando ad uno sconto sulla cifra del riscatto di Patrik Schick dalla Roma. L’attaccante ceco che era arrivato la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto a 29 millioni, con i tedeschi che vorrebbero sì riscattarlo, ma a cifre inferiori.

Schick che in questa sua esperienza in Bundesliga sembra assolutamente rinato, avendo già collezionato 7 gol, di cui 1 ogni 128 minuti. Una media gol importante, visto che solo Haaland, Lewandowski e il suo compagno di squadra Werner sono riusciti a fare meglio.

Prestazioni e numeri che hanno dunque assolutamente convinto il Lipsia a puntare ancora su di lui. Ed anche lo stesso giocatore ha le idee chiare: Le due società devono trovare una soluzione il prima possibile e se ci riescono io sarei felice”.

La strategia del Lipsia per il riscatto di Schick

La strategia del club tedesco sarebbe dunque quella di far scadere la clausola di riscatto che vale fino al 15 giugno, per poi andare a trattare di nuovo con la Roma. Con gli effetti del Coronavirus che hanno avuto effetti anche per il Lipsia, che spera dunque di abbassare il più possibile la cifra del riscatto di Schick.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio