Calciomercato

Roma, accelerata per Januzaj

La Roma ha scelto Januzaj. Il giocatore è il prescelto per sostituire il lungodegente Zaniolo. In queste ore la dirigenza giallorossa sarebbe volata in Spagna per parlare con il Real Sociedad e con l’entourage del giocatore ex Manchester United.

Roma su Januzaj

C’è da lavorare sulla formula, ma da Trigoria filtra ottimismo. La distanza è di 800mila euro, ovvero la cifra che gli spagnoli chiedono per il prestito, mentre Petrachi insiste per un prestito gratuito. L’eventuale riscatto sarebbe fissato a 12 milioni, non male per un 25enne che non è ancora riuscito a dimostrare le sue capacità, ma dalle doti tecniche indiscutibili. Potrebbe essere una buona soluzione anche per gli anni avvenire, vista la non più verdissima età di Perotti.

Il piano B

Se l’affare non dovesse andare in porto l’alternativa è Dilrosun dell’Herta Berlino. Olandese, 21enne, è in linea con il ringiovanimento della squadra, ma c’è da fare i conti con il prezzo del cartellino: 20 milioni di euro circa. Da considerarsi ormai spenta la pista che porterebbe a Politano. I giallorossi non hanno intenzione di pareggiare l’offerta del Napoli di 25 milioni di euro, visto che, come abbiamo visto, può trovare soluzioni alternative che abbiano meno impatto sul bilancio della squadra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio