Serie A

Roma, fiducia per il recupero di Cristante

Dopo un mese di nubi, sembra tornare il sereno in casa della Roma. Filtra ottimismo per il recupero dall’infortunio di Cristante, pedina fondamentale per il centrocampo di Fonseca.

Infortunio Cristante

Il distaccamento del tendine dell’adduttore, patito nella partita con la Sampdoria, aveva destato parecchia preoccupazione in casa giallorossa. L’ex giocatore dell’Atalanta era volato subito in Finaldia, dove si è scongiurato momentaneamente l’intervento. Oggi un nuovo controllo, dove i risultati degli esami non hanno evidenziato un peggioramento, e dunque si può continuare con la terapia conservativa. Il tempi di recupero sono sempre nell’ordine dei due mesi circa.

Infortuni Roma

Come detto un periodo non proprio fortunato per gli uomini di Fonseca, che troppo spesso sono stati vittima di stop per problemi muscolari, forse sintomo di una preparazione atletica non esattamente adeguata. Sotto accusa c’erano anche i campi di Trigoria, rei di avere troppe buche e di non essere all’altezza. Piano piano la squadra dovrebbe recuperare tutti gli uomini, così che il tecnico portoghese possa dimostrare in campionato e in Europa League, il vero valore di questa Roma, che già in queste settimane ha dimostrato di avere una grande forza mentale, rimanendo aggrappata al treno della Champions League, per poi assaltarlo nei prossimi turni.

Articoli correlati

Back to top button