Serie A

Roma, il gesto di Dzeko che ferma la Curva Sud [VIDEO]

Il gesto di Dzeko Curva Sud, non è passato inosservato. Infatti mentre la Roma – lui compreso – fermavano il Napoli, il bosniaco ha fermato anche i suoi tifosi.

Gesto Dzeko Curva Sud, il bosniaco stoppa i suoi tifosi

Ieri la Curva Sud ha intonato alcuni cori di discriminazione territoriale nei confronti dei supporter azzurri. Cosa non passata inosservata a Rocchi che ha dato il suo primo alert al 20′ della ripresa, con lo speaker dell’Olimipico che intimava la sospensione della gara.

Cosa accaduta pochi minuti dopo, quando al secondo alert (23’), Rocchi ha preso il pallone, e per un minuto ha bloccato la partita di chiudere così la gara. Qui il capitano della Roma ha fermato la sua Curva. L’attaccante si è rivolto ai tifosi e gli ha chiesto di incitare e supportare la squadra e non insultare l’avversario, con il rischio di sospendere la partita.

Un gesto, come i cori, che non è passato inosservato. Un gesto che è stato apprezzato dai tifosi e soprattutto da Fonseca che ne ha parlato anche nel dopo partita, dichiarando sul suo attaccante e capitano:

“Non avevo capito cosa fosse successo. Sono contro qualsiasi discriminazione territoriale, succede in tutto il mondo. Per me è stato più importante che Dzeko abbia dato un segnale ai tifosi, che poi non lo hanno fatto più”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio