Calciomercato

Roma, nome nuovo per la difesa: piace Gvardiol della Dinamo Zagabria

Nonostante la presenza di ben cinque centrali come Chris Smalling, Federico Fazio, Gianluca Mancini, Mert Cetin e Juan Jesus, la Roma pensa a rinforzare il reparto difensivo con un ulteriore innesto. In tal senso, il profilo che stuzzica particolarmente il ds Gianluca Petrachi è quello di Josko Gvardiol della Dinamo Zagabria.

Roma su Gvardiol

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il classe ’02 è un obiettivo dei giallorossi per la sessione invernale di calciomercato. Il croato nasce come terzino sinistro, prima di esser spostato al centro della difesa con ottimi risultati. Per acquistarlo, però, la società capitolina deve prima cedere Juan Jesus: il brasiliano è ormai l’ultimo difensore nelle gerarchie di Paulo Fonseca e potrebbe fare presto le valigie.

Sampdoria su Juan Jesus

La Sampdoria è una delle squadre maggiormente interessate all’ex Inter: come riportato da calciomercato.com, i blucerchiati potrebbero acquistare il 28enne sotto input di Claudio Ranieri che, durante la sua seconda esperienza in giallorosso, diede molte chance a Jesus.


Insulti razzisti Juan Jesus


La società ligure vorrebbe prenderlo in prestito, aggiungendo al massimo un diritto di riscatto, mentre la Roma vorrebbe cederlo a titolo definitivo per incassare qualche milione di euro. L’ostacolo principale, però, è l’alto ingaggio di 2,2 milioni di euro percepito dal brasiliano nella Capitale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio