Serie A

Roma, Friedkin va a Montecarlo e nel frattempo prova a convincere Allegri

Secondo quanto riferisce Il Tempo, il presidente della Roma insieme a Friedkin sarebbe volato a Montecarlo con il figlio, con in agenda importanti incontri. La nuova proprietà infatti non ha sicuramente gradito le ultime vicende in ambito dirigenziale, tra le difficoltà sul mercato e soprattutto la brutta figura del caso Diawara.

I possibili movimenti di Friedkin a Montecarlo

E’ molto probabile che questo viaggio nel principato di Monaco, sia l’opportunità per i Friedkin di avere importanti incontri per il futuro del club. Gli obiettivi principali del Gruppo Texano sono ovviamente quelli di ingaggiare un direttore sportivo e un consigliere esperto di calcio italiano. Per la figura del DS si sa con certezza che ci sono stati dei contatti con Rangnick, che potrebbe tuttavia chiedere anche di voler allenare e andrebbe assecondato nel suo progetto giovani. Il preferito rimane tuttavia Fabio Paratici, grande amico di Fienga e che potrebbe essere stimolato di tentare una nuova avventura nella Capitale.

Fonseca in forte discussione, l’obiettivo è Allegri

Un’altra figura fortemente in bilico è sicuramente quella dell’allenatore. Fonseca che non convince per diversi aspetti la nuova proprietà e rimane sotto esame per le prossime due sfide contro Juventus e Udinese. Il primo nome nella lista di Friedkin per poterlo eventualmente sostituire è sicuramente quello di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano che è attualmente libero da contratti ed ha molta voglia di voler ripartire, dopo l’addio alla Juventus arrivato un anno fa. La Roma ha avuto già diversi contatti con lui, ma l’allenatore allo stesso tempo a posto delle condizioni per poter accettare. “Leggo” in tal senso aggiunge che la proposta fatta dai giallorossi sarebbe di 8 milioni all’anno e il vero dubbio di Allegri al momento sarebbe sull’aspetto dell’organizzazione sportiva del club.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio