Serie A

Roma, Fonseca: “Ci sono una o due posizioni in cui avremmo potuto migliorare”

Ha parlato ai microfoni di Record, il tecnico della Roma Paulo Fonseca, soffermandosi sul calciomercato e sugli obiettivi stagionali del club. L’allenatore che è stato interpellato anche sul suo futuro e sulla pesante mancanza di un direttore sportivo all’interno della società.

Fonseca sulle insidie della stagione per la Roma

Questi sono tempi difficili a causa della pandemia, quindi è difficile proiettare il futuro, ma l’obiettivo è quello di fare meglio della scorsa stagione. Tenendo in considerazione che ci sono due squadre che fanno investimenti molto più grandi della Roma. C’è l’Atalanta, che sarà più forte quest’anno dopo l’esperienza di Champions, c’è la Lazio, un gruppo con processi consolidati, ci sono il Milan e il Napoli che si sono rinforzate molto e hanno investito bene. E ci siamo noi: vogliamo essere in questa lotta per la Champions League”. 

Per quanto riguarda l’ultimo calciomercato

Il mercato? Noi allenatori non siamo mai soddisfatti. Ci sono una o due posizioni in cui avremmo potuto migliorare. Ora, per me, era importante avere Smalling, Pedro e Mkhitaryan e sono stati importanti gli arrivi di Kumbulla e Borja Mayoral. Penso che sarebbe stato importante l’arrivo di un giocatore per sostituire Kluivert, ma non è stato possibile. Ora non dimentichiamo che la Roma è stata senza un direttore sportivo per diversi mesi, il che ha influenzato anche i nostri movimenti sul mercato e questa figura è molto importante per costruire una squadra vincente”.

Conclude sulle voci sul suo futuro: “Cerco di vivere ogni giorno in modo equilibrato. Sono sempre stato concentrato esclusivamente sul mio lavoro. La verità è che nelle mie conversazioni con i nuovi proprietari ho sempre sentito totale fiducia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio